Sono tanti i messaggi che stanno arrivando in queste ore dalle persone e dalle organizzazioni del Terzo settore, in seguito all’attacco di questa mattina all’Ucraina dall’esercito russo, per condannare fermamente la guerra e premere per l’avvio di un vero processo di Pace.
“Se l’uomo non butterà fuori dalla storia la guerra, sarà la guerra che butterà fuori dalla storia l’uomo” (Gino Strada).
La guerra per noi non è mai la soluzione. Sono i bambini le persone più fragili che soffrono di più le conseguenze delle guerre e delle catastrofi naturali, sia nell’immediato che per le occasioni future negate.
Dopo due anni di pandemia, che ha colpito profondamente l’intero pianeta, questo esito è davvero l’ultima cosa di cui si sentiva il bisogno... Invece di ricostruire si intende distruggere!
Ribadiamo il nostro impegno in difesa delle persone più fragili e dei valori che ogni giorno trasmettiamo attraverso i nostri volontari.
Per questo invitiamo i cittadini a far sentire la loro voce, il loro forte, convinto appello alla pace. Un grido che già si leva e sta crescendo in moltissime piazze e città italiane che deve dare vita ad una grandissima mobilitazione che spinga verso una soluzione negoziata e pacifica della crisi.
Per sostenere queste ragioni aderiamo al PRESIDIO PER LA PACE che si terrà a Teramo SABATO 26 FEBBRAIO 2022 alle ore 17 in piazza Martiri della Libertà.
Cittadini, forze politiche, Istituzioni, associazioni, tutti sono invitati a partecipare portando con sè solo le bandiere arcobaleno della PACE.
Marcia per la Pace
Anche noi, come associazione e come individui, parteciperemo alla Marcia per la Pace, organizzata da Università, Centri di Ricerca e Conservatori musicali abruzzesi.
sabato 26 Marzo 2022 - ore 9:30