Scopri di più

I progetti

L’esperienza maturata negli anni ci ha permesso di ottenere un riconoscimento importante dell’affidabilità, capacità e qualità progettuale raggiunte, con l’aggiudicazione del Progetto N.O.I. presentato da Teramo Children (uno dei 35 progetti selezionati in tutta Italia), in qualità di capofila di un vasto partenariato tra Terzo settore, scuole, enti pubblici e privati, rafforzando le “comunità educanti” dei territori, al quale partecipa anche il Comune di Teramo, nell’ambito del bando Comincio da zero” -  Accessibilità, potenziamento e integrazione dei servizi per la fascia di età 0-6 anni , promosso dall’Impresa Sociale Con i Bambini, che prevede la ricaduta di oltre 800.000 euro nel territorio di tre aree: Teramo capoluogo, la Valle Siciliana in provincia di Teramo e la Piana del Cavaliere in provincia dell'Aquila. 

Sosteniamo e diffondiamo un approccio educativo fondato sul rispetto del bambino e dei suoi diritti in quanto cittadino di oggi, favorendone la crescita e il miglioramento della qualità della vita. 

Siamo partner del progetto FACE (Farsi Comunità Educanti), coordinato da Reggio Children e svolto nelle città di Reggio Emilia, Teramo,  Napoli e Palermo con l’obiettivo di potenziare e ampliare l’accesso ai servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa fra 0 e 6 anni attraverso la partecipazione delle famiglie e, in modo particolare, di quelle in condizione di fragilità. 

Partecipando alle attività organizzate per la settimana Mammalingua, accanto ai lettori volontari del programma Nati per Leggere, abbiamo scoperto che i libri possono portarci dall'altra parte del mondo costruendo ponti di parole. 

Per saperne di più

L’Associazione ha aderito al Codice del Terzo Settore ed è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), con numero di repertorio 57385, nella sezione delle Associazioni di Promozione Sociale. E' apartitica e aconfessionale, e fonda la propria attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato.

Persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso l’esercizio, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in favore dei propri associati, dei loro familiari e di terzi.

Settori in cui operiamo

a) (attività prevalente) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale previste nel Codice del Terzo Settore;

b) formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

Le nostre finalità

Le nostre attività

Il tuo aiuto è prezioso!